4 motivi per scegliere l'assistenza informatica remota
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4 motivi per scegliere l’assistenza informatica remota

25 Nov 4 motivi per scegliere l’assistenza informatica remota

TECH.e – Il servizio di assistenza informatica remota sempre al tuo fianco

 

 

assistenza informatica remota

Che cos’è l’assistenza informatica remota?

 

L’assistenza informatica remota è quell’attività che permette di riceve assistenza sui propri sistemi, -come personal computer, server, workstation o reti di computer-  senza la necessità che il tecnico informatico sia fisicamente presente nella stanza dove risiedono gli apparecchi che necessitano di assistenza informatica.

Nello scorso articolo abbiamo parlato in modo esaustivo di quali siano i migliori programmi per ricevere assistenza informatica da remoto.

Ora ti spiegano delle ottime ragioni per le quali questo tipo di assistenza è da preferire rispetto a quella tradizionale.

4 buoni motivi per scegliere l’assistenza informatica remota

Il costo contenuto

Quando dovete chiamare un tecnico o consulente IT per l’intervento di assistenza al proprio PC, server o rete di computer, le tariffe che vi verranno applicate sono di norma molto alte, anche di 100€ all’ora, in base al tipo di intervento informatico richiesto.

Questo perché nella tariffa applicata vengono conteggiati anche i costi di andata e ritorno per il trasporto dall’ufficio al luogo in cui sono situate le macchine da riparare, e quindi anche le potenziali ore di lavoro perse.

Con il supporto informatico in remoto le distanze si annullano: l’intervento può avvenire immediatamente dopo la richiesta di assistenza, e non ci sarà alcun costo di trasporto da applicare. La tariffa applicata quindi è enormemente più bassa rispetto all’assistenza informatica tradizionale.

L’accesso alle risorse

Lavorando in remoto, il tecnico informatico che si occuperà dell’intervento sarà all’interno dei propri uffici e avrà a disposizione una serie di applicativi e strumentazioni che non sempre è possibile trasferire in modo agevole nella sede del cliente. Questo, oltre che permette un intervento migliore e più accurato sui computer del cliente, comporta un’ulteriore taglio di costi, che inevitabilmente si riflette sulla parcella oraria da pagare.

Inoltre rimanendo nella propria sede, il consulente IT potrà a sua volta disporre della consulenza di altri tecnici specializzati in determinati interventi informatici, così da garantire al cliente un supporto tempestivo ed accurato. L’informatica è una scienza sempre più estesa, e difficilmente un solo tecnico informatico può avere conoscenze estremamente approfondite in tutti i campi.

Le distanze geografiche

Questo è un vantaggio evidente. La maggior parte degli addetti all’assistenza informatica coprono solo una certa area geografica, per evitare di dover percorrere distanze troppo elevate per raggiungere la sede dei clienti. Con il supporto informatico remoto invece la distanza geografica viene annullata: l’unica vera necessità è quella che il cliente disponga di una connessione a banda larga. Per assurdo, un cliente potrebbe trovarsi dall’altra parte del globo e riceve comunque assistenza al proprio computer da un consulente IT che si trova in Italia.

 

  assistenza informatica

Manutenzione proattiva del sistema

Con l’assistenza remota, se eseguita in modo costante come noi di TECH.e proponiamo, i sistemi dei clienti vengono controllati ogni minuto del giorno. Ciò vuol dire che a differenza dell’assistenza informatica tradizionale, in cui ipoteticamente un tecnico visita il cliente ogni 3 mesi per controllare lo stato di salute delle macchine, con questo tipo di assistenza qualsiasi minaccia o criticità viene riconosciuta in tempo reale. Questo permette di essere sempre protetti da virus o attacchi hacker, e garantisce che gli ultimi aggiornamenti disponibili siano sempre installati in modo tempestivo e corretto.

Inoltre, essendo il sistema del cliente sempre monitorato, vengono proposte soluzioni migliorative in caso di necessità, senza che sia il cliente stesso a dover chiedere al tecnico informatico quali interventi siano necessari.

Scegli TECH.e, e avrai un tecnico informatico sempre al tuo fianco! Visita la pagina delle nostre offerte in abbonamento di consulenza informatica remota.

Http://www.tech-e.it

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