L’assistenza informatica remota è un servizio che permette a un tecnico informatico qualificato di intervenire sul tuo computer in maniera virtuale per ottenere un’assistenza in tempo reale senza muoverti da casa tua o dal tuo ufficio.
I problemi che possono essere risolti sono tanti e possono essere legati a un semplice malfunzionamento del tuo PC, alla verifica e installazione di aggiornamenti, al controllo e aggiornamento dell’antivirus, fino ad arrivare alla configurazione della posta elettronica e alla rimozione di virus.
Per usufruire del servizio di assistenza informatica remota è necessario verificare se il problema che hai riscontrato sul tuo computer è risolvibile tramite l’uso dell’assistenza remota, per farlo è necessario mettersi in contatto con il tecnico informatico per spiegargli di che problema si tratta.
I vantaggi sono molteplici. Esternalizzare questo servizio aumenta l’efficienza e abbassa i costi. Non devi pagare l’uscita di un tecnico e la risoluzione del problema è immediata. I tempi d’intervento sono ridotti. L’assistenza informatica remota è disponibile 365 giorni l’anno senza correre nessun rischio. Tutte le operazioni effettuate dal tecnico sono visibili anche sul tuo schermo a cui potrà accedere se autorizzato da te tramite un ID e una password che solo tu conosci.
I costi sono decisamente inferiori rispetto all’uscita di un tecnico, poiché il tecnico lavora in remoto e si paga in base all’uso con canone mensile. I nostri pacchetti mensili partono da 7,95 €/mese fino ad arrivare a 10,95 €/mese. Un servizio low cost che permette di mantenere il vostro sistema IT affidabile ed efficiente ogni giorno dell’anno.
Semplice. Mettiti in contatto con il tecnico informatico senza impegno per spiegargli le tue esigenze e ti consiglierà la soluzione più adeguata!