Assistenza PC - TECH.e Assistenza Informatica
15811
post-template-default,single,single-post,postid-15811,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Assistenza PC

assistenza PC

27 Gen Assistenza PC

Capita a chiunque di avere problemi al proprio PC: spesso la causa di malfunzionamenti, rallentamenti o riavvii del sistema sono causati da virus e trojan. Ma può succedere anche che un aggiornamento di sistema non vada a buon fine, che l’hard disk si bruci (ne soffrono molto soprattutto gli SSD delle prime generazioni) o che salti un banco di RAM, o ancora che la scheda video decida di fare le bizze.

In tutti questi casi ricevere assistenza al proprio PC è l’unica strada percorribile: infatti solo un tecnico infomatico specializzato può avere le giuste conoscenze per capire, isolare e risolvere il problema ai tuoi sistemi informatici. Ma qual è il modo più efficace per ricevere assistenza al PC?

I diversi tipi di assistenza PC

Ci si può muovere in due direzioni quando si hanno problemi al proprio pc, server o workstation aziendale. Si può chiamare il proprio tecnico informatico di fiducia, cercarne uno a caso che operi nei dintorni della propria abitazione oppure affidarsi all’assistenza PC remota.

Noi di TECH.e abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti una soluzione di assistenza PC remota per diverse ragioni:

  • È il tipo di assistenza informatica a più alto valore aggiunto. Affidarsi ad un consulente informatico esperto che conosce già la struttura delle macchine e dei relativi software installati su cui andrà ad operare offre enorme vantaggio in fatto di qualità del servizio e risparmio di tempo e denaro, sia per il cliente che riceve assistenza al proprio PC in modo rapido e puntuale che per l’esperto informatico che si occuperà del servizio di assistenza remota al computer;
  • Si hanno a disposizione i backup dei sistemi informatici da riparare. Nessun tecnico informatico può a priori avere a disposizione una copia integrale dei dati contenuti nel PC, server o workstation che ha smesso di funzionare. I backup dei dei sistemi vanno per forza di cose eseguiti prima che il danno si sia compiuto. Senza i backup a disposizione, l’esperto informatico può solo provare a risolvere i problemi di un PC recuperandone i dati, ma il più delle volte questi vanno inesorabilmente persi;
  • È l’assistenza PC col miglior rapporto qualità-prezzo. Chiamare un tecnico informatico esperto per la riparazione del proprio PC quando questo ha problemi o smette di funzionare, ha sempre un costo piuttosto elevato. Questo perché il consulente IT dovrà per forza di cose spostarsi fisicamente e venire presso la vostra sede, individuare i problemi e lavorare per la loro risoluzione. Il fatto di non avere generalmente sistemi di backup  a disposizione, il tempo perso per il trasporto e quello utilizzato per comprendere nel dettaglio le problematiche, si traducono il più delle volte in una parcella piuttosto elevata.

assistenza PC remota

L’assistenza PC remota di TECH.e

Noi di TECH.e proponiamo ai nostri clienti un servizio di assistenza informatica remota che permette di ricevere assistenza al proprio PC, server aziendale o worsktation direttamente dalla nostra sede, senza la necessità che nessun tecnico informatico si rechi  fisicamente presso il vostro domicilio. L’unico requisito richiesto dal cliente è quello di avere una connessione ad internet.

Con la teleassistenza, grazie ad un programma per l’assistenza remota dedicato, ci permette di risolvere il problema, risparmiando tempo e fatica. Il nostro consulente informatico lavorerà sul vostro pc come se fosse davanti alla vostra postazione.

I vantaggi dell’ assistenza pc da remoto è utile in numerose situazioni, ad esempio qualora si desideri installare particolari applicativi , se si hanno dubbi sul funzionamento di alcuni programmi e i loro relativi settaggi, o ancora in caso serva aiuto per l’installazione di driver per nuovi hardware o software installati

Inoltre è possibile effettuare l’ottimizzazione dei programmi installati, procedere alla rimozione di malware e virus, disinstallare programmi e software, effettuare defrag e backup, eliminare i file danneggiati del registro di sistema, configurare gli indirizzi email, impostare correttamente router e modem ed infine installare firewall.

Tutti questi servizi sono compresi nei nostri pacchetti di assistenza informaticaMantieni i tuoi sistemi al sicuro con TECH.e!

TECH.e – Assistenza PC remota

 

No Comments

Post A Comment